I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nello specifico
Nello specifico, nella sera di martedì, i militari hanno arrestato un 62enne, per la violazione della misura di prevenzione del divieto di avvicinamento al figlio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Tivoli, e successivamente, accompagnato presso il Tribunale di Tivoli, dove l’arresto è stato convalidato.
Nel corso delle attività, i militari hanno sorpreso e segnalato alla Prefettura 2 persone, per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, e hanno sequestrato complessivamente 0,27 g di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 0,6 g di hashish.
Tale mirato servizio ha permesso di identificare 56 persone, 30 veicoli, 5 persone sottoposte a misure restrittive, 2 esercizi pubblici e di elevare 3 multe, per violazioni al Codice della Strada, e ritirare due patenti di guida.
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito