Gio, 04 Settembre, 2025

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

EUR, controlli dei carabinieri contro il degrado e la prostituzione

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nello specifico

Nello specifico, nella sera di martedì, i militari hanno arrestato un 62enne, per la violazione della misura di prevenzione del divieto di avvicinamento al figlio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Tivoli, e successivamente, accompagnato presso il Tribunale di Tivoli, dove l’arresto è stato convalidato.

Nel corso delle attività, i militari hanno sorpreso e segnalato alla Prefettura 2 persone, per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, e hanno sequestrato complessivamente 0,27 g di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 0,6 g di hashish.

Tale mirato servizio ha permesso di identificare 56 persone, 30 veicoli, 5 persone sottoposte a misure restrittive, 2 esercizi pubblici e di elevare 3 multe, per violazioni al Codice della Strada, e ritirare due patenti di guida.

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter