Mer, 03 Settembre, 2025

Roma – Controlli antidroga, 3 arresti e 600 grammi di droga sequestrata

Condividi

Giornata particolarmente intensa quella di ieri per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella Capitale; la Polizia di Stato, in 4 singoli episodi, ha sequestrato più di mezzo chilo di hashish, un etto di cocaina e tratto in arresto 3 persone.

Sono stati gli agenti del Reparto Volanti ad arrestare U.K. e L.J., entrambi 19enni di origini albanesi; i due, mentre si aggiravano a piedi su viale Palmiro Togliatti, alla vista dell’auto della Polizia di Stato hanno tentato la fuga.

I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati in poco tempo. Durante la fuga si sono disfatti di una busta, subito recuperata dagli stessi operanti con, all’interno circa 20 grammi di hashish. Altri 300 grammi della stessa sostanza è stata sequestrata nell’abitazione in uso ai giovani albanesi.

Le porte del carcere si sono aperte anche per D.M., 20enne di origini malesi; gli agenti del Commissariato Viminale, nei pressi della Stazione Termini, durante uno specifico servizio di polizia giudiziaria, hanno documentato uno scambio droga – soldi che vedeva il malese protagonista quale spacciatore. Il ragazzo africano, nascosti dentro gli slip, deteneva 113 grammi di hashish, una parte dei quali confezionata in monodosi.

Nella zona di San Basilio sono stati recuperati più di 90 grammi di cocaina. La droga era nascosta all’interno di uno scooter rubato pochi giorni prima.

Gli agenti del Reparto Volanti hanno restituito il ciclomotore al legittimo proprietario mentre la cocaina verrà analizzata nella mattinata.

Immancabile infine il contributo di “Yago”, cane antidroga della Squadra Cinofili della Questura; mentre era “in servizio” con il proprio conduttore e gli agenti del Commissariato Esquilino, ha trovato 10 pezzi hashish, dal peso complessivo di circa 90 grammi, sotterrati sotto un albero del parco di Colle Oppio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Roma, divertimento e solidarietà per i bambini ucraini insieme alla polizia

Una nuova occasione di condivisione, all’insegna di valori e divertimento, è stata la visita al I Reparto Mobile di Roma di 45 bambini orfani ed alcune vedove di appartenenti alla Polizia Nazionale Ucraina. Accolti con calore dal Dirigente del Reparto hanno vissuto una giornata serena e spensierata con la Polizia di Stato.

De Magistris: “Infiltrati e dintorni”

In primo luogo esprimo la totale solidarietà e vicinanza, umana prima ancora che politica, alle compagne e ai compagni dell’ex OPG, prima ancora che di Potere al Popolo

Iscriviti alla newsletter