Mar, 02 Settembre, 2025

Gaza, Roma Futura: “Sosteniamo Global Sumud Flotilla e alla manifestazione del 6 settembre”

gaza

Condividi

“Roma Futura aderisce e partecipa alla manifestazione del 6 settembre indetta dalla Cgil in piazza del Campidoglio a sostegno della Global Sumud Flotilla, la flotta non violenta salpata per consegnare aiuti di prima necessità a Gaza ai civili stremati. La nostra adesione nasce dalla condivisione dello spirito che anima Flotilla e dalla speranza che riesca a portare a buon fine la sua missione, attraccando alle coste di Gaza.

È ormai improcrastinabile rompere l’embargo

È ormai improcrastinabile rompere l’embargo e l’isolamento del popolo palestinese, porre fine all’immensa tragedia delle migliaia di bambini uccisi, dei raid sugli ospedali e dell’uccisione deliberata di tanti giornalisti cui si allineano le proteste di una buona parte degli Israeliani che contestano le scelte violente e inumane del loro Premier”.

“Roma Futura aderisce alla manifestazione della Cgil anche per sottolineare l’inerzia del Governo e della Comunità internazionale, per ribadire quanto sia necessario che il nostro Paese si schieri una volta per tutte dalla parte della Pace, della Giustizia e del Diritto Internazionale, riaprendo innanzitutto i corridoi umanitari, rompere l’assedio che sta sterminando un popolo intero e riconoscere lo Stato di Palestina. Siamo certi che Roma risponderà con una grande partecipazione in quanto portatrice di dialogo, Capitale di riferimento per il rispetto dei diritti umani e del diritto di cittadinanza” dichiarano i Consiglieri capitolini di Roma Futura Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter