Trattati di Roma, Palumbo-Lilli, PD: “Preoccupazione per corteo anti-europeisti in strade Testaccio”



“Esprimiamo preoccupazione e stupore per la decisione incomprensibile di far sfilare il corteo degli anti-europeisti di Sabato 25 all’interno delle strade di Testaccio.
Nello storico rione della Capitale c’è molta preoccupazione e stiamo ricevendo moltissime telefonate di ‘testaccini’ e commercianti fortemente in apprensione per la decisione presa.
I dimostranti percorreranno via Galvani, via Luca della Robbia, piazza Testaccio,via Geurini, via Branca per tornare infine su via Marmorata.
La paura, legittima, è quella di dover assistere ad episodi di vandalismo e di violenza come già accaduto in passato. Vi è anche una questione di sicurezza che nasce dal voler far passare 8000 persone, come in queste ore viene stimato, attraverso vie strette e lunghe, piene di negozi e banche.
Si tratta di una scelta infelice che invece di utilizzare via Marmorata, come solitamente avviene in queste occasioni, impegnerà vie non idonee a questo tipo di manifestazioni.
Evidentemente l’assenza della Sindaca, che in questi giorni ha deciso di prendersi una pausa di relax ha determinato da parte dei suoi collaboratori scelte incomprensibili che attengono alla sicurezza dei cittadini e dei quartieri della città”.
E’ quanto dichiarano il consigliere capitolino del PD capitolino Marco Palumbo e Sara Lilli consigliera dem del I° Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trattati di Roma, Palumbo-Lilli, PD: "Preoccupazione per corteo anti-europeisti in strade Testaccio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.