Roma, Raggi (M5S): “Servizi educativi e scolastici, necessità di ascolto delle istanze, senza metter in mezzo altro tempo”



La consigliera capitolina M5S e già sindaco di Roma, Virginia Raggi, esprime la sua preoccupazione riguardo al settore educativo e scolastico.

La nota della Raggi

“Osservo con grande preoccupazione quanto sta accadendo nel settore educativo e scolastico di Roma Capitale. Il fatto che, a poche settimane dall’apertura delle scuole, la maggioranza abbia un quadro poco chiaro per quanto riguarda l’organizzazione dei servizi scolastici, è indice di grande disattenzione nei confronti di tutto il personale ma il punto è che questa trascuratezza rischia di ripercuotersi prima sull’efficienza dei servizi e poi sulle famiglie.

D’altra parte, decisioni politiche che svalorizzano le competenze e l’esperienza del personale dedicato alla scuola sostanzialmente richiamano atteggiamenti passati che, se riproposti oggi, farebbero solo riprecipitare nel caos gli uffici e gli addetti, pericolo che abbiamo scongiurato riportando l’equilibrio negli anni trascorsi. Esprimendomi con altre parole, l’ascolto e l’attenzione alle istanze di famiglie e lavoratori vengano rimessi al centro di un percorso che avevamo iniziato nella precedente consiliatura – anche attraverso l’avvio di una serrata lotta al precariato storico – ascolto ed attenzione che sembrano essersi bruscamente interrotti sotto diversi aspetti. Non c’è tempo da perdere, l’avvio dell’anno scolastico è alle porte: scenda in campo il Sindaco e guardi cosa sta succedendo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Raggi (M5S): “Servizi educativi e scolastici, necessità di ascolto delle istanze, senza metter in mezzo altro tempo”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.