Pigneto, Bonessio (Verdi-Sinistra): “Incomprensibile la rimozione dello striscione per il cessate il fuoco in Medio Oriente”

civili



Apprendo con stupore che l’ufficio decoro del Comune di Roma avrebbe rimosso dalla facciata del Circolo Arci Sparwasser al Pigneto uno striscione che riportava la scritta ‘Fermiamo il massacro: Free Palestine’.

Trovo del tutto incomprensibile

Trovo del tutto incomprensibile la decisione presa soprattutto perché si tratta di un messaggio che invita a promuovere accordi di pace sia per il popolo palestinese che per quello israeliano.

Chiedere il cessate il fuoco è un dovere non solo di tutta la comunità internazionale che deve con urgenza individuare soluzioni politiche e diplomatiche per fermare il conflitto in Medio Oriente ma anche un diritto di tutti coloro che si riconoscono nelle politiche della pace e della convivenza civile e che sono impegnati da sempre nella difesa dei diritti civili.

La guerra genera solo odio e vendetta e dunque va fermata prima che si scateni una escalation dagli esiti imprevedibili e ulteriormente devastanti. Perché a pagarne il prezzo più alto sono sempre i civili.

Così in una nota il consigliere capitolino del Coordinamento Verdi-Sinistra Ferdinando Bonessio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pigneto, Bonessio (Verdi-Sinistra): "Incomprensibile la rimozione dello striscione per il cessate il fuoco in Medio Oriente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.