[current_date format='D, d F, Y']

Pigneto, Bonessio (Verdi-Sinistra): “Incomprensibile la rimozione dello striscione per il cessate il fuoco in Medio Oriente”

civili

Condividi

Apprendo con stupore che l’ufficio decoro del Comune di Roma avrebbe rimosso dalla facciata del Circolo Arci Sparwasser al Pigneto uno striscione che riportava la scritta ‘Fermiamo il massacro: Free Palestine’.

Trovo del tutto incomprensibile

Trovo del tutto incomprensibile la decisione presa soprattutto perché si tratta di un messaggio che invita a promuovere accordi di pace sia per il popolo palestinese che per quello israeliano.

Chiedere il cessate il fuoco è un dovere non solo di tutta la comunità internazionale che deve con urgenza individuare soluzioni politiche e diplomatiche per fermare il conflitto in Medio Oriente ma anche un diritto di tutti coloro che si riconoscono nelle politiche della pace e della convivenza civile e che sono impegnati da sempre nella difesa dei diritti civili.

La guerra genera solo odio e vendetta e dunque va fermata prima che si scateni una escalation dagli esiti imprevedibili e ulteriormente devastanti. Perché a pagarne il prezzo più alto sono sempre i civili.

Così in una nota il consigliere capitolino del Coordinamento Verdi-Sinistra Ferdinando Bonessio

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pigneto, malamovida, rissa tra ubriachi: sigilli ad un locale

Resterà chiuso per i prossimi cinque giorni un locale nel cuore del Pigneto. Lo ha disposto il Questore di Roma con provvedimento ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. all’esito dell’attività istruttoria aperta dalla Divisione Amministrativa

Pigneto, servizi antidegrado della polizia di stato

I servizi anti degrado ed alto impatto della Polizia di Stato, svolti seguendo le linee guida espresse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e che hanno l’obiettivo di  intensificare il controllo

Iscriviti alla newsletter