RFI: riqualificazione Pigneto, al via la nuova gara

Trenitalia



RFI ha inviato una nuova lettera d’invito della gara per gli interventi di riqualificazione di Pigneto a tutte le imprese inserite nel suo sistema di qualificazione.

Intervento importante per la mobilità pubblica

L’invito pone come importo complessivo dell’appalto quello già contenuto nel precedente avviso (€ 116.731.143,91). Tuttavia, a fronte delle precedenti procedure andate deserte e come ulteriore ed estrema sollecitazione al mercato, l’invito prevede che gli Operatori Economici possano formulare anche offerte al rialzo, che la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di accettare nei limiti delle disponibilità di budget.

L’indizione di questa nuova procedura conferma la massima attenzione e il relativo impegno profusi dalla società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS nel realizzare un intervento importante per la mobilità pubblica della Capitale. Gli interventi di riqualificazione del nodo di interscambio di Pigneto prevedono, in questa prima fase, la realizzazione della fermata sulla FL1/FL3 con parziale copertura trasversale del vallo in corrispondenza della fermata, che saranno completati entro l’inizio dell’estate 2025.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

RFI: riqualificazione Pigneto, al via la nuova gara

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.