Cisterna di Latina, ferma condanna dell’atto vandalico al Centro Polivalente di San Valentino



Ferma condanna dell’atto vandalico ai danni del Centro Polivalente di San Valentino è stata espressa dal sindaco di Cisterna Valentino Mantini e dall’assessore al welfare e alle politiche sociali Carlo Carletti.

Come noto, ignoti sono entrati l’altra notte e hanno imbrattato vetri e muri della struttura di via Pietro Nenni con scritte e simboli nazisti.

Profondo rammarico

«Profondo rammarico per quanto è accaduto al Centro Polivalente – hanno dichiarato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore al welfare e alle politiche sociali Carlo Carletti – per lo sforzo che questa Amministrazione sta facendo in termini economici e di energie spese, anche grazie alla collaborazione degli Enti del terzo settore, per restituire una struttura alla comunità e per permetterne la fruizione a tutti i cittadini. Qualcuno, invece, vuole vanificare e distruggere questi sforzi e riportare il Centro Polivalente nel degrado. Ma non soltanto questo: dato il particolare momento storico che stiamo vivendo, quei simboli sono ancor più intollerabili e da condannare con assoluta risolutezza».

«Proprio in questi giorni, gli uffici comunali stanno ultimando il procedimento che consentirà l’acquisto di 8 telecamere di videosorveglianza, che saranno installate nel perimetrale del Centro Polivalente e collegate alla Sala della Polizia Locale – hanno aggiunto il sindaco Valentino Mantini e l’assessore Carletti –: abbiamo reperito fondi per circa 9 mila euro e presto la struttura di via Pietro Nenni sarà messa in sicurezza. Facciamo comunque un appello alla cittadinanza affinché si riappropri del concetto di bene comune: il Centro Polivalente, le altre strutture pubbliche, gli arredi urbani, sono un patrimonio di tutti e come tali vanno preservati dagli stessi cittadini».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, ferma condanna dell'atto vandalico al Centro Polivalente di San Valentino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.