Occhiali da sole: i modelli più adatti per ogni tipo di viso



 

L’estate è in arrivo e, tra gli accessori più in voga, non possono certo mancare gli occhiali da sole: funzionali, fashion e sempre evocativi; un vero e proprio status symbol più che mero oggetto di design. Individuare il modello più adatto, però, non è semplice: per orientarsi al meglio, ecco una mini-guida che consentirà di individuare il modello di occhiali da sole più adatto a ogni conformazione facciale e del capo.

Occhiali da sole per visi squadrati

Se i lineamenti del vostro viso sono forti e decisi, la vostra faccia ha una forma che evoca approssimativamente quella di un triangolo, il modello di occhiale più indicato per voi è quello che si allarga verso l’alto. Le donne possono osare occhiali dai lineamenti felini con le lenti che ricordano gli occhi della tigre. Sia per uomini che per donne è consigliabile optare per lenti grandi, che assecondano le sinuosità della faccia e con una montatura alta. In tal modo, si crea armonia tra la fronte spaziosa e la mascella che stringe verso il basso.

Occhiali da sole per visi ovali

Il viso di forma ovoidale è quello che permette maggiore libertà di manovra. Le forme regolari e la distanza armonica fra le parti  fa sì che possiate portare con eleganza qualsiasi modello, da indossare alto o in posizione più abbassata, con le lenti grandi o piccole, squadrate o circolari. Con un po’ di personalità, potreste approfittarne per osare i modelli più bizzarri ed eccentrici.

Occhiali da sole per visi squadrati

Un viso dai lineamenti marcati può essere stemperato attraverso lenti a contatto dalla forma tondeggiante. Un viso piccolo si esalta attraverso montature sottili e lenti strette; un viso ampio, viceversa, viene incorniciato al meglio tramite montature più vistose e, volendo, colorate.

Occhiali da sole per visi tondi

Per un viso tondeggiante e rubicondo l’ideale è spostare il focus dalle guance tornite, attraverso l’utilizzo di occhiali dal design deciso, con una montatura lineare e dalle lenti rettangolari o comunque squadrate. La montatura più indicata per le facce tondeggianti sono quelle sottili ma vistose, che attirano l’attenzione verso i lati del viso.

Ovviamente, gli occhiali migliori sono quelli in grado di conquistarvi una volta indossati. Dunque, non resta che sperimentare, entrare in un’ottica Tricase  e indossarne un po’ prima di scegliere il paio più azzeccato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Occhiali da sole: i modelli più adatti per ogni tipo di viso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.