Roma, la Guardia di Finanza sequestra oltre 240.000 occhiali da sole non sicuri

guardia di finanza roma fiumicino



Erano pronti per essere commercializzati gli oltre 240.000 occhiali da sole non conformi agli standard previsti dalla normativa europea e nazionale sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Le indagini

Nel corso di un’ispezione presso un punto vendita di un’impresa di import export ubicata nel quartiere “Esquilino”, riconducibile a un cittadino cinese, i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego hanno scovato una prima partita di occhiali recanti la marcatura di conformità “CE” indebitamente apposta, in quanto mancante delle necessarie certificazioni.

L’accurato esame della documentazione rinvenuta ha permesso di risalire a un magazzino dislocato nella periferia occidentale di Roma, nella disponibilità della medesima società, al cui interno erano stoccati altri articoli dello stesso genere, anch’essi sprovvisti dei prescritti requisiti di sicurezza.

Una persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio.

La merce sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe generato ricavi per oltre 2 milioni di euro e messo potenzialmente in pericolo la salute degli ignari acquirenti.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale per la salvaguardia dell’economia legale e degli imprenditori onesti, nonché per la tutela della salute dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, la Guardia di Finanza sequestra oltre 240.000 occhiali da sole non sicuri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.