Nel periodo delle festività natalizie il servizio di Trasporto Pubblico Locale del Comune di Fiumicino subirà una rimodulazione legata alla chiusura degli istituti scolastici. A comunicarlo è l’Assessore ai Trasporti del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, che ha illustrato le modalità di funzionamento previste dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026, secondo uno schema già adottato negli anni precedenti.
Orari, limitazioni e servizi garantiti durante le feste
Per l’intero periodo compreso tra il 22 dicembre 2025 e il 7 gennaio 2026 il servizio di Trasporto Pubblico Locale sarà effettuato con orario del sabato, fatta eccezione per le domeniche e i giorni festivi, nei quali resterà in vigore il servizio festivo. Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre è previsto un termine anticipato del servizio, con ultima corsa in partenza entro le ore 18:30.
Nelle giornate del 25 dicembre, del 26 dicembre e del 1° gennaio il servizio sarà invece garantito in due fasce orarie, dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 fino al termine del servizio. Una rimodulazione che tiene conto della riduzione della domanda legata alla sospensione delle attività scolastiche, senza tuttavia interrompere i collegamenti ritenuti essenziali.
“Pur in un contesto di riduzione del servizio legata alla sospensione delle attività scolastiche – dichiara l’Assessore Angelo Caroccia – è stata assicurata la continuità dei collegamenti ritenuti strategici”. In particolare, le linee 1 e 2 continueranno a garantire le corse dedicate ai centri commerciali, mentre la linea 8, diretta verso l’Aeroporto Leonardo da Vinci, manterrà i propri orari a supporto dei lavoratori aeroportuali e dei flussi turistici, assicurando un servizio essenziale anche durante il periodo natalizio.
Il Comune invita infine i cittadini a consultare i canali ufficiali dell’amministrazione per eventuali aggiornamenti e per verificare nel dettaglio gli orari delle singole linee.











