Nuovi investimenti in arrivo per il Quarticciolo. A renderlo noto è la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini, che in una nota sottolinea l’impegno della Regione Lazio e del centrodestra per il rilancio del quartiere romano.
Secondo quanto dichiarato, una quota significativa dei fondi europei destinati all’edilizia residenziale pubblica sarà impiegata proprio per la riqualificazione del Quarticciolo.
Trenta milioni dai fondi europei per l’edilizia residenziale pubblica
“Il Quarticciolo può ben sperare per il futuro grazie all’impegno della Regione Lazio e di tutto il centrodestra”, afferma Mussolini. Dei 123 milioni di euro di fondi europei dedicati all’edilizia residenziale pubblica, ben 30 milioni saranno infatti destinati alla riqualificazione del quartiere.
Una cifra definita “importante”, che secondo l’esponente di Forza Italia testimonia l’attenzione della Giunta guidata da Francesco Rocca verso un territorio abitato da “tantissime famiglie perbene” e spesso al centro della cronaca per episodi negativi.
Un totale di 50 milioni per il rilancio del quartiere
Ai nuovi stanziamenti regionali si aggiungono inoltre i 20 milioni di euro già previsti dal Governo. Complessivamente, dunque, il Quarticciolo potrà contare su un pacchetto di risorse pari a 50 milioni di euro, destinati a interventi di riqualificazione urbana e di edilizia residenziale.
“Una somma che consentirà al Quarticciolo di essere finalmente riqualificato come merita”, conclude Mussolini, ribadendo il ruolo centrale della collaborazione tra Regione e Governo nel percorso di rilancio del quartiere.











