Il tema della sicurezza in Piazza Addis Abeba, Municipio II, è stato sempre prioritario nell’agenda politica dei rappresentanti di Forza Italia. Lo scorso 18 agosto avevano presentato un’interrogazione per segnalare lo stato di totale abbandono della piazza, in particolare nel tratto di Viale Etiopia adiacente al sottopassaggio della Stazione Nomentana, area interessata da bivacchi notturni e attività illecite che rappresentavano un pericolo per i cittadini.
Le misure richieste e gli interventi del Campidoglio
“Avevamo, dunque, chiesto quali misure l’Amministrazione intendesse adottare per migliorare l’illuminazione e il sistema di videosorveglianza, a nostro avviso insufficiente per garantire un’adeguata sicurezza, interessandoci concretamente e fattivamente alla questione. Interessamento che, a quanto pare, ha dato i suoi frutti, dal momento che la situazione nel tratto in oggetto è notevolmente migliorata e il Campidoglio, dietro nostre sollecitazioni, ha implementato le misure richieste. Il nostro impegno a favore dei cittadini e per la tutela dei loro interessi prosegue incessante”.
Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini e il coordinatore di FI in Municipio II Raffaele D’Orsi.











