[current_date format='D, d F, Y']

Municipio XV, Torquati – Martelli: “Con Invictus, domenica 30 novembre giornata di sensibilizzazione per sport inclusivo”

Municipio XV

Condividi

Dalle 9.00 alle 16.00 al Centro Sportivo Tor di Quinto SapienzaSport, Via Fornaci di Tor di Quinto

“Domenica 30 novembre dalle 9.00 alle 16.00, a Tor di Quinto, torna INVICTUS – nessun ostacolo è insuperabile, la quarta edizione dell’evento promosso dall’Assessorato allo Sport del Municipio XV in collaborazione con la Consulta municipale per i Diritti delle Persone con Disabilità.

Una giornata dedicata allo sport accessibile a tutti

Una giornata di promozione dello sport accessibile, organizzata nell’ambito delle iniziative previste per il 3 dicembre, Giornata Mondiale per i Diritti delle Persone con Disabilità. L’evento sarà ospitato all’interno del Centro Sportivo Tor di Quinto SapienzaSport, che ogni anno accoglie con entusiasmo la manifestazione, offrendo uno spazio dedicato al gioco, al divertimento e alla piena partecipazione di tutti allo sport.

Tra le discipline in programma sono previste dimostrazioni e allenamenti di scherma, con la partecipazione della Bebe Vio Academy, che proprio al SapienzaSport allena i suoi allievi, baskin, rugby integrato, pallanuoto paralimpica, sitting volley, atletica e tiro con l’arco per persone con disabilità.

Un appuntamento per promuovere inclusione e diritti

Con il patrocinio di Sport e Salute e dell’Università La Sapienza, partner dell’iniziativa, la giornata del 30 novembre non sarà solo dedicata all’attività fisica ma rappresenterà un momento per continuare a promuovere un ambiente sportivo più inclusivo. Grazie alla collaborazione delle numerose associazioni sportive partecipanti e al supporto dell’Assessorato e della Commissione al Sociale del Municipio XV, l’evento ribadisce l’impegno verso l’inclusione sociale e la consapevolezza sui diritti degli atleti con disabilità, per costruire uno sport davvero accessibile a tutti.

Le parole dell’Amministrazione

“Con Invictus promuoviamo ancora una volta l’inclusione sociale e i diritti degli atleti con disabilità, per uno sport accessibile a tutti”, dichiarano in una nota il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati e l’Assessore allo Sport e al Commercio Tommaso Martelli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter