[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Mussolini (FI): “False e pretestuose le voci su un’occupazione di estrema destra al Liceo Giulio Cesare”

Fonte Foto: Pagina Facebook

Condividi

Circolano in queste ore, anche a mezzo stampa, notizie ritenute “assolutamente infondate” sulla paternità dell’occupazione del Liceo Giulio Cesare di Roma. A intervenire è la vicepresidente della Commissione Scuola di Roma Capitale Rachele Mussolini, che respinge con fermezza le ricostruzioni diffuse da alcuni collettivi studenteschi.

Secondo quanto dichiarato, le informazioni attribuirebbero in modo errato e tendenzioso l’occupazione a gruppi di estrema destra, dando vita a una narrazione che, a suo giudizio, non corrisponde ai fatti e rischia di alterare il senso della protesta in corso.

La presa di posizione della vicepresidente della Commissione Scuola

“Si tratta, come testimoniato da più studenti, di un’informazione del tutto falsa e lontana dalla realtà”, afferma Mussolini nella nota. Secondo la vicepresidente, l’obiettivo di queste ricostruzioni sarebbe quello di “strumentalizzare biecamente un momento di dissenso studentesco” che, invece, non dovrebbe avere bandiere né connotazioni politiche.

Nel suo intervento, Mussolini sottolinea come le rivendicazioni degli studenti dovrebbero fondarsi esclusivamente sul merito delle questioni sollevate, senza essere lette o interpretate attraverso “sterili ideologie di partito”. Una posizione che richiama la necessità di distinguere tra protesta studentesca e strumentalizzazione politica.

La nota si chiude con un giudizio netto nei confronti di chi ha diffuso tali notizie, invitato a “vergognarsi e chiedere scusa a chi sta cercando di manifestare il proprio pensiero senza dietrologie e in maniera limpida e democratica”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter