Ostia – Tassone: “Raccolgo l’invito di rassegnare dimissioni”



Raccolgo l’invito del senatore Esposito di rassegnare le dimissioni da presidente del X Municipio di Roma. Era da giorni che pensavo che senza la squadra con la quale ho vinto le elezioni, e con cui ho condiviso le scelte amministrative, non aveva senso politico proseguire questa esperienza. Spero che il lavoro fatto dal sottoscritto e dalla mia maggioranza, teso al risparmio di risorse pubbliche e a favore dei cittadini, non sia gettato alle ortiche. È singolare che le battaglie portate avanti da questa amministrazione, una su tutte quella del trasferimento della caserma della polizia locale di Roma per risparmiare un milione di euro, sia stata oggetto di tante critiche. È singolare che in questi giorni si sia scatenata da parte delle forze di opposizione e dai media una caccia all’uomo. È singolare anche che c’era chi manifestava contro questa giunta e invocava il ritorno di quella passata, giunta che ha devastato la nostra città. Forse in questi 20 mesi abbiamo pestato i piedi a qualcuno.

Questa amministrazione, fin dall’inizio ha dovuto operare in condizioni economiche non adeguate ad una grande città, come il X Municipio, Ostia e il suo entroterra. Non abbiamo avuto quelle risorse che le passate amministrazioni hanno potuto investire, anche sciaguratamente come ha fatto la precedente giunta di centrodestra, sul territorio.

Ci tengo a sottolineare che non esiste un ‘caso giudiziario’, come vuol far credere qualcuno per gettare ombre su chi ha svolto quotidianamente il proprio dovere. Nessuno di questa amministrazione ha ricevuto avvisi di garanzia.

Sono ovviamente pronto a mettere a disposizione il mio patrimonio di conoscenze per contribuire a rendere trasparente il lavoro svolto da me e dalla mia giunta. Colgo l’occasione per ringraziare la mia giunta che ha operato in un clima difficile, i consiglieri municipali e i miei collaboratori, che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso contributo.

Saluto con orgoglio una città che amo e i miei concittadini e, dopo 20 mesi, mi riprendo la vita di marito e di padre”.

Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Andrea Tassone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Tassone: "Raccolgo l'invito di rassegnare dimissioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.