LADISPOLI – UNDERGROUND FESTIVAL E URBAN SPORT SUMMER, TRE GIORNI DI RAP, HIP HOP, STREET ART E SPORT



A Ladispoli un fine settimana all’insegna di rap, hip hop, street art e sport. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio nei giardini di via Firenze si terrà l’Underground Festival e Urban Sport Summer organizzato da VoiceOver in collaborazione con il comune di Ladispoli e la Provincia di Roma. Una serie di eventi all’insegna della musica, dello sport e della cultura.
Gli appuntamenti dell’Underground Festival e Urban Sport Summer prenderanno il via venerdì 27 luglio alle ore 18 con le lezioni gratuite di hip hop, break dance e videodance organizzate da NLD che culmineranno in un contest mixed-style domenica 29 luglio alle 19.30.
Contemporaneamente gli skaters, la cui esibizione si terrà domenica 29 alle 19,  avranno a disposizione le strutture per esercitarsi,  i writers i pannelli su cui dipingere, le cui opere verranno  donate in seguito alla città. Non mancheranno dimostrazioni di parkour e mostre artistiche di talenti locali che operano nei campi della fotografia e della pittura. Durante i tre giorni di festa alle 21.30  inizieranno i concerti: il venerdì 27 luglio sarà il turno di Half, Dena, Joe Intenso & Stone Cold e Primo, Daniele Vit e Tormento, il 28 luglio saliranno sul palco THater e K2H movement di Civitavecchia che apriranno le esibizioni di Ghemon e Kiave. Gran finale domenica 29 luglio con Columbia Boys, Notte Nera, Ivan Panella e Nekso, The Gold, Coez e Lucci direttamente dai Brokenspeakers.
“Il nostro obiettivo – ha detto il presidente di VoiceOver Matteo Forte – è quello di sfruttare le potenzialità della nostra Ladispoli. Una città che conta la presenza di oltre 5.000 fra ragazze e ragazzi nella fascia tra i 15 ed i 25 anni. Il terreno è fertile per iniziative culturali e sportive di valore come questa, perciò, abbiamo pensato ad un festival aperto e totalmente gratuito in cui giovani dello scenario underground, i nostri talenti dell’hip hop, del rap, del writing e dello skateboard, ma in generale tutti coloro che sono curiosi e interessati possano partecipare. Un ringraziamento particolare all’assessore alla cultura Francesca Di Girolamo, al delegato al turismo e spettacolo Federico Ascani e alla Provincia di Roma che hanno creduto nel progetto, agli sponsor che ci hanno appoggiato e alle associazioni che hanno collaborato: in primis Jam Eventi, NLD – Nuovo Laboratorio Danza e Basket Città di Ladispoli”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6751/” title=”6751″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - UNDERGROUND FESTIVAL E URBAN SPORT SUMMER, TRE GIORNI DI RAP, HIP HOP, STREET ART E SPORT

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.