Raggi, “A Roma rinasce lo Skate Park più grande d’Europa. Restituiamo ai cittadini un luogo prezioso per il litorale”

Raggi



Oggi rinasce lo Skate Park di Ostia, nell’area compresa tra via della Martinica e via Nostra Signora di Bonaria. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha inaugurato la struttura insieme alla presidente del X Municipio Giuliana di Pillo e al Presidente di ACS OASI VERDE, William Zanchelli.

Il nuovo Skate Park

Il nuovo Skate Park nasce dalla collaborazione tra Roma Capitale, il Municipio X, il Coni e la Federazione Italiana Sport Rotellistici. La struttura è stata assegnata tramite bando pubblico all’Associazione OASI VERDE. Roma Capitale ha stanziato circa 600mila euro per la realizzazione e il completo recupero dell’opera.

“Questa struttura è andata distrutta circa sette anni fa. L’abbiamo ricostruita per ridarla ai cittadini. Una ferita aperta che abbiamo sanato. Sono sicura che questo luogo sul litorale di Roma diventerà punto di riferimento importante per tutto il territorio e un esempio a cui guardare a livello internazionale”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Lo abbiamo riconsegnato alla città e questo ci riempie di orgoglio. Siamo felici per i tanti ragazzi che lo stavano aspettando e per quelli che grazie alla struttura cominceranno a praticare questo bellissimo sport; saranno i campioni del futuro”, spiega la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo.

La struttura sorge su un’area di 1.600 mq. Un’opera di altissimo livello, una delle più grandi d’Europa per questa categoria, dove si potrà praticare sia lo skateboarding, sia gli altri sport da playground e attività di urban art. Uno spazio all’avanguardia, supportato tecnicamente dalla Federazione e da progettisti d’eccellenza. Si compone di un’area “Superpark” di 847 mq che potrà ospitare gare ed eventi nazionali e internazionali e di un’area “Street” di 617 mq, oltre alle annesse aree relax e servizi ed altre aree a disposizione della comunità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi, "A Roma rinasce lo Skate Park più grande d’Europa. Restituiamo ai cittadini un luogo prezioso per il litorale”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.