Napoli, sabato il Roller Skating Festival sul lungomare Caracciolo

turismo



Sabato 16 settembre il lungomare Caracciolo si trasformerà in una grande pista di pattinaggio per la prima edizione del Roller Skating Festival. Dalle 9 alle 21, professionisti, atleti e amatori potranno dilettarsi tra competizioni federali, show ed esibizioni. La manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata da Asd OneLine Skating School e Ads Sebs Fiera dello sport, due realtà che da diversi anni divulgano i principi, i valori e i benefici dello sport e che hanno voluto unire le forze per dar vita all’evento più importante del centro sud per gli sport rotellistici.

Capitale europea

“In una città che ambisce a diventare Capitale europea dello sport – ha affermato l’assessore allo Sport e alle Pari opportunità, Emanuela Ferrante – non possono mancare spazi per gli sport rotellistici in grado di favorire l’aggregazione sociale, l’inclusione, e la condivisione di momenti positivi fra i giovani”.

Invasione colorata

“Siamo pronti per un’altra invasione colorata. Napoli sta vivendo una fioritura senza precedenti – ha evidenziato Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana Napoli, intervenendo alla presentazione del Roller Skating Festival -. È tangibile l’impegno dell’Amministrazione Manfredi per lo sport e per fare di Napoli la capitale di tutto e la Capitale europea dello sport 2026. Il divertimento è assicurato con l’immensa pista di pattinaggio a cielo aperto nel lungomare più bello del mondo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, sabato il Roller Skating Festival sul lungomare Caracciolo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.