“La mozione approvata oggi dal Consiglio del Municipio X, è per noi espressione di buona, alta politica. Il documento s’impernia sugli Word Skate Games 2024, sicuramente un evento capace di attrarre l’attenzione internazionale sugli Urban Sport – non solo skate ma anche roller, monopattino e tutti i vert sport – e su Ostia, prevedendo anche la costituzione di un gruppo di lavoro per supportare l’organizzazione dell’evento in collaborazione con il World Skate, la Federazione sport rotellistici nazionale e Roma Capitale.
L’impianto di skateboard di Ostia è un ‘generatore di valore’
E’ un dato di fatto che l’impianto di skateboard di Ostia è un ‘generatore di valore’ che altre Amministrazioni stanno valutando e apprezzando ed il nostro fine è che il Municipio X possa cogliere e trasformare appieno questa opportunità, per il territorio. Difatti i recenti mondiali di skateboarding svoltisi proprio nella città lidense, hanno evidenziato come la struttura realizzata durante la nostra Amministrazione risponde con successo alle aspettative.
Non è un sogno, è tutto vero: con un lavoro congiunto a tutti i livelli e che coinvolge le istituzioni, in modo trasversale, si può portare la luce in un territorio prima immerso in un cono d’ombra, siamo veramente orgogliosi di avere acceso un faro che brilla e continuerà a brillare.
Lavoro congiunto e trasversalità sono ciò che conta perché le forze politiche che governano si alternano ma le opere restano sul territorio. L’intelligenza dei governanti sta nel dare spazio alle buone idee e nel Municipio X sta succedendo proprio questo. L’idea ‘buona’ che ci ha sostenuto è stata quella di dare un’immagine internazionale a Roma, in particolare al suo Litorale e vogliamo continuare ad affermarla con la mozione presentata a firma congiunta M5S-PD, infine approvata.”
Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio Roma X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti
Commenta per primo