Skate park a Ostia, Di Giovanni (M5S): “Un vantaggio per sport, turismo e sociale”

skate park Di Giovanni



“Il nuovo skate park, che sorge ad Ostia Ponente, accoglierà skaters da tutto il mondo e sarà un valore aggiunto, per il X Municipio e per il territorio di ponente che ne trarrà un sicuro vantaggio sotto l’aspetto sportivo, turistico e sociale.

Il bando, pubblicato lo scorso 23 novembre, prevede che lo skate park sia aperto al pubblico ‘gratuitamente e senza alcuna iscrizione ad associazioni o circoli’ e questo consentirà a tutti quei ragazzi attratti da questo tipo di pratica di poterne usufruire, almeno nove ore al giorno, sette giorni su sette.

Al di là delle sterili ed inutili polemiche

Al di là delle sterili ed inutili polemiche nate intorno a questa struttura, rimane la sua importanza strategica in un quadrante cosi importante e l’impatto che ne consegue sotto il profilo della riqualificazione urbana, che darà vita a un luogo, dove lo sport sarà protagonista.

Sarà uno degli skate park più belli e grandi d’Europa e sarà a disposizione di tutti, professionisti e non, con 1.600 metri quadri dove si potranno disputare gare amatoriali, manifestazioni internazionali, dove i cittadini potranno incontrarsi e stare insieme.

Interventi di questo tipo riaccendono in modo concreto la speranza di tanti residenti, che attraverso queste opere di riqualificazione non si sentono esclusi da quelli che sono i processi di rilancio del territorio e soprattutto sentono ancora di più il senso di appartenenza ad una comunità che fino a ieri sembrava essere parte di un luogo abbandonato al proprio destino”.

Firmato: Antonino Di Giovanni, Capogruppo del Movimento 5 Stelle del X Municipio di Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Skate park a Ostia, Di Giovanni (M5S): "Un vantaggio per sport, turismo e sociale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.