Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:
Se lo diciamo lo facciamo. Nel 2014, quando il vecchio Skate Park di Ostia è andato a fuoco, siamo andati a vedere le macerie di quel luogo distrutto. Avevamo promesso che lo avremmo ricostruito e oggi lo stiamo facendo. Ho fatto un sopralluogo, insieme alla presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e al consigliere comunale Paolo Ferrara, al cantiere del nuovo Skate Park dove sono ripresi i lavori interrotti a causa dell’emergenza coronavirus.
Progetto importante
Si tratta di un progetto molto importante per il quartiere che simbolicamente rappresenterà la rinascita di quel luogo. Gli operai sono nuovamente a lavoro per realizzare questo grande impianto sportivo che potrà essere utilizzato anche per ospitare importanti manifestazioni internazionali. L’impianto si svilupperà in un’area di 1.600 metri quadrati: una parte specifica dedicata all’attività agonistica e un’altra dedicata ai neofiti di questo sport.
L’intervento di riqualificazione riguarderà anche tutta l’area circostante. Un modo per dare nuova vita a questa zona, rendendola più sicura per tutti e restituendo ai cittadini un luogo di aggregazione e di incontro. Vi terrò aggiornati sul proseguimento dei lavori.