Piazzale Clodio, colpo fallito ad una farmacia fermato un uomo

Piazzale Clodio, colpo fallito ad una farmacia fermato un uomo

D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, hanno arrestato un 58enne italiano, con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata.

In particolare

In particolare, l’uomo è indiziato di essere entrato in una farmacia di Piazzale Clodio e, armato di coltello e avrebbe minacciato il titolare nel tentativo di frasi consegnare l’interno incasso. Il colpo è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, giunti rapidamente sul posto. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato la fuga a piedi e dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato in flagranza. Il coltello è stato invece sequestrato. Nel corso di una successiva perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore coltello e alcuni indumenti idonei al travisamento.

Raccolti gravi indizi di colpevolezza

Raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, i Carabinieri lo hanno arrestato e accompagnato presso le aule dibattimentali Piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il suo arresto e disposto per lui la custodia in carcere.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti