[current_date format='D, d F, Y']

Tor Bella Monaca, blitz dei Carabinieri contro degrado e illegalità diffusa, tre arresti

Roma, blitz di Carabinieri e Procura contro il furto digitale

Condividi

Prosegue la stretta dei Carabinieri nel quartiere di Tor Bella Monaca contro il degrado e l’illegalità diffusa. I militari della Compagnia di Frascati e della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria, hanno condotto una mirata attività di controllo del territorio, con particolare attenzione all’area di viale Santa Rita da Cascia.

I controlli nel quartiere e le linee operative

L’operazione si inserisce nelle linee strategiche indicate dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno identificato complessivamente oltre 100 persone e controllato 45 veicoli.

Grazie anche al supporto dell’unità cinofila, l’azione si è concentrata sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e su forme di illegalità diffusa che incidono sulla sicurezza e sul decoro urbano del quartiere.

Gli arresti per spaccio e i sequestri

Nel corso di tre distinte attività, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza tre cittadini tunisini di 23, 27 e 31 anni, tutti incensurati e senza fissa dimora. Gli arresti sono avvenuti con modalità analoghe: i tre soggetti sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto per strada, presumibilmente alla ricerca di acquirenti.

Durante le perquisizioni personali, il primo è stato trovato in possesso di 71 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 26 grammi e della somma contante di 130 euro. Il secondo aveva con sé 32 involucri di cocaina per un peso di 16 grammi e 60 euro in contanti. Il terzo, individuato anche grazie al fiuto del cane “Ax”, è stato trovato in possesso di 55 grammi di cocaina e di 200 euro in contanti. Tutto il denaro rinvenuto è stato sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Nel corso dei controlli, sempre con l’ausilio dell’unità cinofila, i militari hanno inoltre sequestrato a carico di ignoti 14 grammi di cocaina suddivisa in 28 involucri, nascosta all’interno di una cavità ricavata nel complesso residenziale di via dell’Archeologia 64, presumibilmente in attesa di essere venduta.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti nella fase delle indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter