[current_date format='D, d F, Y']

Tor Bella Monaca, droga e armi: quattro arresti dei carabinieri

Tor Bella Monaca, droga e armi: quattro arresti dei carabinieri

Condividi

Proseguono senza sosta i servizi antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel quartiere Tor Bella Monaca. A seguito di una serie di controlli mirati, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, i militari hanno arrestato quattro persone gravemente indiziate, a vario titolo, di detenzione di arma clandestina e munizioni e di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha portato al sequestro complessivo di circa tre chilogrammi di droga, tra cocaina, crack e hashish, oltre a una pistola con matricola abrasa, munizioni e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.

Sequestri di droga, armi e denaro

Le attività investigative hanno consentito di sequestrare una pistola “Beretta” con matricola abrasa, completa di dieci munizioni calibro 9×21, oltre a circa 4.300 euro in contanti. Recuperati anche materiali utilizzati per il confezionamento delle dosi e sostanza impiegata per il taglio dello stupefacente.

Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 28enne romano, già noto alle forze dell’ordine, notato aggirarsi con fare sospetto in via Santa Maria Salina nelle ore serali. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata nella stessa via, ha permesso di rinvenire ulteriori 2,2 chilogrammi di cocaina suddivisi in sette involucri, la pistola con le relative munizioni, 4.025 euro in contanti, 356 grammi di sostanza da taglio del tipo “mannitolo”, cinque bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento.

Gli altri arresti tra spaccio e controlli su strada

Nel corso della stessa serata, i Carabinieri hanno arrestato altre tre persone, tutte già note alle forze dell’ordine. Un 25enne tunisino, senza fissa dimora, è stato fermato in via Gabbiani e trovato in possesso di 108 grammi di crack, suddivisi in 240 dosi, e 6 grammi di hashish.

In largo Ferruccio Mengaroni, un 22enne marocchino è stato sorpreso mentre cedeva dosi di cocaina a un giovane, poi identificato e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. In via Gabbiani, infine, un 43enne romano è stato fermato a bordo di un’auto a noleggio e trovato in possesso di 15 grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi e di 250 euro in contanti.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria. Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti, le persone arrestate devono ritenersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter