Il teatro “Rossella Falk” di Tarquinia ha registrato il tutto esaurito in occasione del concerto “Aspettando… il Natale 2025”, organizzato dal Lions Club Tarquinia con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Accademia Tarquinia Musica. L’iniziativa si conferma uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del periodo natalizio nella città etrusca.
Protagonista della serata è stata l’Italian Brass Band, ensemble composto esclusivamente da ottoni e percussioni, diretto dal maestro Filippo Cangiamila, che ha conquistato il pubblico con un’esibizione di altissimo livello tecnico e una notevole capacità di coinvolgimento. L’entusiasmo degli spettatori e la qualità musicale hanno contribuito a rendere questa edizione tra le più riuscite degli ultimi anni.
La raccolta fondi e la donazione
“Grazie alla generosità dei presenti e al contributo economico dell’associazione Archeobike Tarquinia – afferma la presidente del Lions Club di Tarquinia, Roberta Ranucci – sono stati raccolti 2.300 euro, che sono stati donati all’associazione ‘Leandro Piccioni – Adozione Giovani Talenti’ per sostenere il percorso di studi del talentuoso e giovanissimo violinista tarquiniese Brando Maria Medici”.
Al concerto erano presenti, tra gli altri, i sindaci di Tarquinia e Montalto di Castro, Francesco Sposetti ed Emanuela Socciarelli, la presidente dell’associazione “Leandro Piccioni” Ubaldina Medici, moglie del musicista e compositore tarquiniese scomparso nel 2023, il direttore artistico del teatro Giancarlo Capitani, assessori e consiglieri comunali, oltre ai soci dei Lions Club di Tarquinia, Civitavecchia e Bracciano.
I ringraziamenti del Lions Club
“A nome del nostro club esprimo un sentito ringraziamento ai musicisti – conclude la presidente Ranucci –, al pubblico che ha dimostrato una grande generosità e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata speciale che ha unito musica, comunità e impegno nel segno della solidarietà”.
Tra i ringraziamenti anche la BCC Roma, nella persona del direttore della filiale di Tarquinia Liberto Fiorelli, e la Comal Spa, rappresentata dall’amministratore delegato ingegnere Alfredo Balletti. Un ringraziamento particolare è stato infine rivolto a tutti i soci Lions, impegnati costantemente nel sostenere le iniziative di solidarietà promosse dal club.











