[current_date format='D, d F, Y']

Tarquinia, aperta la chiamata ai figuranti per il presepe vivente

Tarquinia, aperta la chiamata ai figuranti per il presepe vivente

Condividi

Il Comune di Tarquinia e l’Associazione Presepe Vivente invitano la cittadinanza a partecipare come comparsa alla nuova edizione della rievocazione storica in programma il 26 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026. L’iniziativa, ormai appuntamento simbolo del Natale tarquiniese, si arricchisce quest’anno di una cornice del tutto inedita e particolarmente suggestiva.

Un’edizione speciale nel convento delle Benedettine

L’edizione 2025 del presepe vivente avrà un fascino particolare: per la prima volta la rappresentazione prenderà vita negli spazi del convento delle Benedettine, un luogo ricco di storia, arte e spiritualità, normalmente non accessibile al pubblico. Questo scenario unico permetterà ai visitatori di vivere un percorso emozionante, tra atmosfere evocative e ambientazioni curate nei dettagli, rendendo l’esperienza del presepe vivente ancora più autentica e coinvolgente.

L’Amministrazione comunale e l’Associazione Presepe Vivente sottolineano il ruolo centrale dei volontari, vero cuore pulsante dell’evento. Saranno infatti i figuranti, con la loro partecipazione e disponibilità, a dare vita alle scene della Betlemme di duemila anni fa, ricreando mestieri, attività e momenti di vita quotidiana dell’epoca con passione e spirito di condivisione.

Per partecipare come comparsa è possibile contattare il numero 329 6351828.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter