[current_date format='D, d F, Y']

Municipio IV, Sinistra Italiana critica la gestione del Municipio: “L’opposizione continui a lavorare in maniera unitaria”

Municipio IV, Sinistra Italiana critica la gestione del Municipio: “L’opposizione continui a lavorare in maniera unitaria”

Condividi

Sinistra Italiana VI Municipio – AVS esprime forte preoccupazione per le modalità con cui viene gestita l’istituzione municipale, denunciando un’impostazione definita “proprietaria” e divisiva. Al centro delle critiche, le dichiarazioni del presidente del Municipio in merito a un’iniziativa svoltasi il 12 dicembre nella sala municipale, contestata anche dall’ANPI territoriale per i contenuti riconducibili alla stampa neofascista.

Le critiche all’iniziativa del 12 dicembre

In una nota, Sinistra Italiana VI Municipio sottolinea la propria preoccupazione per il messaggio politico lanciato dal presidente del Municipio, che si sarebbe rallegrato dell’assenza della “sinistra” rivendicando la riuscita dell’iniziativa. Un evento che, secondo quanto ricordato dal partito, ha suscitato una netta opposizione e una ferma condanna da parte dell’ANPI territoriale proprio per la natura dei contenuti proposti.

Secondo Sinistra Italiana, l’uso degli spazi istituzionali dovrebbe sempre avvenire nel rispetto dei valori democratici e costituzionali, evitando iniziative che rischiano di alimentare divisioni e legittimare visioni incompatibili con la storia e i principi della Repubblica.

L’appello alle forze progressiste e democratiche

Nel comunicato, Sinistra Italiana VI Municipio ribadisce la propria contrarietà a una gestione delle istituzioni pubbliche basata su logiche di antagonismo ed esclusione. Un approccio che, secondo il partito, non può che aumentare l’odio sociale e razziale, anziché favorire coesione, integrazione e rispetto dei valori costituzionali.

Per questo motivo viene espressa una ferma condanna dell’intervento del presidente del VI Municipio e viene rivolto un appello alle forze progressiste e democratiche del territorio affinché continuino a lavorare in maniera unitaria. L’obiettivo indicato è quello di contrastare una destra definita “becera”, accusata di speculare sulla sofferenza sociale del Municipio per portare avanti pratiche e politiche ritenute antidemocratiche.

A firmare la nota è Franco Pallone, segretario di Sinistra Italiana VI Municipio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter