[current_date format='D, d F, Y']

Tor Bella Monaca, controlli straordinari dei Carabinieri nel quartiere

Arrestata una persona in flagranza di reato e denunciate altre dodici. Accertati furti di energia elettrica e gas tramite allacci abusivi.

Tor Bella Monaca, controlli straordinari dei Carabinieri nel quartiere

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Frascati e quelli della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno svolto un mirato servizio di controllo del territorio nella periferia est della Capitale, con particolare riferimento all’area di largo Ferruccio Mengaroni. L’obiettivo è stato quello di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Arresti e denunce

L’attività condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre dodici alla Procura della Repubblica. Sono state identificate 171 persone e controllati 104 veicoli. Tre automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 5.350 euro.

Unitamente a personale tecnico delle società fornitrici di energia elettrica e gas, i Carabinieri hanno controllato diverse abitazioni delle palazzine di largo Ferruccio Mengaroni. In undici casi sono stati scoperti allacci abusivi alla rete elettrica e del gas: gli occupanti sono stati denunciati per furto aggravato. Una donna romana di 50 anni è stata inoltre denunciata per invasione di edifici, poiché trovata a dimorare in un alloggio di edilizia popolare senza titolo.

Sequestrato crack e denunciato un tentato furto d’auto

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno arrestato un 67enne romano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 180 grammi di crack e materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Un cittadino somalo di 34 anni, con precedenti, è stato denunciato a piede libero dopo essere stato sorpreso mentre tentava di rubare un’auto parcheggiata nei pressi di un centro commerciale.

Presunzione d’innocenza

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento nelle indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter