FIUMICINO – EMERGENZA NEVE: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”



L’azione tempestiva attivata dal pomeriggio di ieri dal Coordinamento Comunale di Protezione Civile, dopo la dichiarazione dello stato di emergenza firmata dal Sindaco, ha consentito di ridurre al minimo il disagio ai cittadini di Aranova, Torrimpietra, Palidoro, Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella dove la neve caduta ha superato in alcuni casi i 30 cm.
All’alba di oggi, a seguito della nuova nevicata notturna, i mezzi meccanici sono nuovamente intervenuti per liberare le strade sia dalla neve, sia dai numerosi rami di alberi spezzatisi per il peso. Su queste strade in giornata sarà sparso il sale per evitare le gelate notturne.
Inoltre i Tecnici del Comune, tra oggi e domani, predisporranno interventi sui marciapiedi antistanti le scuole e nei viali interni alle stesse, affinché lunedì gli alunni possano accedere senza pericoli.
“Una precipitazione nevosa così abbondante  nei quartieri a nord del Comune non si è mai verificata in passato e, la nostra Protezione Civile non abituata a fronteggiare una simile emergenza, ha dimostrato capacità organizzative ed efficienza.
Pertanto, è doveroso da parte mia, e credo anche per conto della cittadinanza interessata, ringraziare tutti gli uomini, volontari e appartenenti alla struttura comunale per l’encomiabile lavoro svolto.
Naturalmente raccomandiamo agli automobilisti di non utilizzare la macchina, al fine di evitare di incorrere in incidenti a causa dal ghiaccio che potrebbe crearsi durante la notte” – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini.  

Comune Fiumicino
Ufficio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5494/” title=”5494″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - EMERGENZA NEVE: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.