Roma: nuova ondata di freddo, cosa sapere e cosa fare in caso di neve e ghiaccio

roma
Thermometer on snow shows low temperatures - zero. Low temperatures in degrees Celsius and fahrenheit. Cold winter weather - zero celsius thirty two farenheit.



Nuova ondata di freddo intenso anche sulla Capitale. Già con Ordinanza del Sindaco n. 131 del 5 dicembre 2023 sono state definite le “Disposizioni di emergenza in caso di caduta neve, formazione di ghiaccio e ondate di grande freddo 2023–2024”.

 

Cosa fare in caso di neve, ghiaccio o ondate di freddo intenso?

Innanzitutto informarsi sulle condizioni meteorologiche attraverso la radio, la televisione e il web;  tenere a portata di mano l’attrezzatura necessaria contro neve e gelo da utilizzare fuori del portone di casa o del negozio; montare sull’auto pneumatici invernali oppure tenere a bordo catene da neve; limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Queste e molte altre indicazioni, l’Ordinanza e l’opuscolo Cosa fare in caso di rischio neve e ghiaccio nelle pagine della Protezione Civile capitolina. Per chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: nuova ondata di freddo, cosa sapere e cosa fare in caso di neve e ghiaccio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.