Papa Francesco: “La maternità surrogata sia proibita a livello universale”

papa



“Un bambino è sempre un dono e mai l’oggetto di un contratto. Auspico, pertanto, un impegno della Comunità internazionale per proibire a livello universale” la pratica della maternità surrogata. “In ogni momento della sua esistenza, la vita umana dev’essere preservata e tutelata”. Papa Francesco parlando Corpo diplomatico per i consueti auguri di inizio anno attacca la pratica della maternità surrogata e sottolinea: “Ritengo deprecabile la pratica della cosiddetta maternità surrogata, che lede gravemente la dignità della donna e del figlio. Essa è fondata sullo sfruttamento di una situazione di necessità materiale della madre”.

Il sommo Pontefice conclude

“La via della pace esige il rispetto della vita, di ogni vita umana, a partire da quella del nascituro nel grembo della madre, che non può essere soppressa, né diventare oggetto di mercimonio”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa Francesco: “La maternità surrogata sia proibita a livello universale”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.