Mer, 27 Agosto, 2025

Sica, Unione Popolare: “Noi ce l’abbiamo, loro no. Non lo avranno mai. E non sanno che si perdono”

unione

Condividi

Sono – pare – finalmente finiti quindici giorni deliranti. Abbiamo consegnato, tra ieri e oggi, tutte le firme che servivano per poter partecipare alle prossime elezioni politiche. Sono entrata e uscita tante volte dalla corte d’appello, circondata da mocassini, macchinoni, facce arroganti, sicure, prepotenti.

C’è una cosa che non potranno mai provare

È la certezza netta di fare parte di qualcosa che non inizia e non finisce con te, che combatte per una cosa migliore di tutto quello che hai anche solo potuto immaginare.
Lo senti in piazza a un corteo, lo senti mentre bussi porta porta a quelli che conosci per strappargli una firma, fa parte di te, forse è la tua parte migliore.
Noi ce l’abbiamo, loro no. Non lo avranno mai. E non sanno che si perdono.
[smiling_video id=”339561″]

var url339561 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=339561”;
var snippet339561 = httpGetSync(url339561);
document.write(snippet339561);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter