Fiumicino – Scioperi e disagi per il fallimento della GroundCare

Aeroporto di Fiumicino



Dopo la notizia sul fallimento della GroundCare, una delle società che si occupa dei servizi di terra negli scali romani, è conseguita una giornata di scioperi negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.  Il fallimento della Società  ha portato al licenziamento di mille lavoratori che si ritrovano senza stipendio e cosa peggiore vivono in un limbo, senza alcuna prospettiva per il futuro.

“È necessario – dichiarano i consiglieri comunali William De Vecchis e Raffaello Biselli – come ormai chiediamo da mesi, avviare nel giro di pochi giorni un tavolo di emergenza sociale nel quale riunire tutti gli enti competenti: Comune di Fiumicino, Comune di Roma, Regione Lazio, Governo e parti sociali. Il tempo è scaduto, non possiamo più traccheggiare, si deve necessariamente trovare una soluzione al più presto. Abbiamo la responsabilità del futuro di mille famiglie”.

Ieri a causa dello sciopero circa un centinaio di passeggeri all’aeroporto di Fiumicino, hanno aspettato per ore la riconsegna dei propri bagagli.  

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Scioperi e disagi per il fallimento della GroundCare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.