Prosegue senza soluzione di continuità l’attività di polizia giudiziaria posta in essere nei confronti dei c.d. “intoccabili” ai quali, dopo l’omonima operazione del 19 luglio u.s., in data odierna è stato recapitato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari per “associazione per delinquere dedita al traffico di stupefacenti, concorso in detenzione e spaccio di stupefacenti, concorso in detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo e violenza e minaccia continua per costringere a commettere reato”. Il provvedimento emesso dalla D.D.A. di Roma, riguarda tutti i componenti del sodalizio criminale, per un totale di 83 soggetti, 36 già arrestati e 47 deferiti in stato di libertà.
I militari dipendenti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Frosinone, unitamente al personale della Squadra Mobile della locale Questura, coadiuvati dai Comandi Arma territorialmente competenti, hanno provveduto alla notifica del suddetto provvedimento, raggiungendo i destinatari dislocati nelle province di Frosinone, Napoli e Bergamo.
Quest’ultima attività, che va ad aggiungersi agli arresti ed al precedente sequestro preventivo eseguito su circa 2.000.000,00 di Euro di beni mobili e immobili, ha inflitto un ulteriore duro colpo all’articolata e violenta consorteria criminosa che per molti aspetti era paragonabile alle più note organizzazioni campane, avendo creato nel capoluogo ciociaro una fitta e redditizia rete di piazze di spaccio.