[current_date format='D, d F, Y']

Subiaco, smantellato dai Carabinieri un fiorente mercato della droga, un arresto

Lavinio, giro di vite dei Carabinieri: 3 arresti e 2 denunce

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Subiaco, sotto la direzione e il coordinamento della Procura della Repubblica di Tivoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Tivoli, su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di un 25enne e di un 20enne, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una rete di spaccio radicata sul territorio

L’intensa attività d’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Subiaco sotto la direzione del Pubblico Ministero, ha consentito di ricostruire in modo puntuale l’attività delittuosa posta in essere dai due soggetti colpiti dall’ordinanza.
Gli stessi avrebbero creato una fiorente rete di spaccio nel territorio del Comune di Subiaco, suddividendosi i ruoli tra chi si occupava dell’approvvigionamento dello stupefacente e chi, invece, curava lo smercio al dettaglio di cocaina e hashish, anche nei confronti di ragazzi minorenni.

Sequestri e misure cautelari

Le indagini si sono protratte per diversi mesi e hanno permesso di documentare numerose cessioni di sostanze stupefacenti, talvolta effettuate anche tramite altri giovani, alcuni dei quali minorenni.
L’attività investigativa ha inoltre portato al sequestro di un cospicuo quantitativo di hashish e cocaina.

Al termine delle indagini, il G.I.P. del Tribunale di Tivoli ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari, eseguita dai militari dell’Arma, che ha disposto gli arresti domiciliari per un 20enne di Subiaco, già gravato da precedenti specifici, e il divieto di dimora nel Comune di Subiaco per un 25enne incensurato, residente a Guidonia Montecelio.

Tanto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Nota

Nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento (indagini preliminari) e fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato, si comunica quanto segue.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter