[current_date format='D, d F, Y']

Trasporti, Patanè: “Guasto su tram 8 indipendente da lavori sostituzione armamento”

Trasporti

Condividi

“Il guasto che ha causato l’interruzione parziale del tram 8 nulla ha a che vedere con i lavori di sostituzione dell’armamento di cui la linea è stata oggetto negli ultimi 15 mesi”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

Nel primo pomeriggio

“Nel primo pomeriggio – aggiunge Patanè – ho effettuato un sopralluogo presso la sottostazione elettrica di Trastevere per verificare di persona il guasto che ha interrotto parzialmente il tram 8: i tecnici di Atac mi hanno spiegato di aver ripristinato l’alimentazione dell’intera sottostazione che da ieri, a causa della dispersione di alcuni cavi ed il fuori servizio di un interruttore di media tensione, ha impedito di rialimentare il tracciato di linea nella stessa zona Trastevere. La riattivazione del normale esercizio sull’intera linea del tram 8 è previsto per domani mattina. Come amministrazione ci scusiamo per i disagi, anche a nome dell’azienda, con tutti i cittadini”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

TPL: In Toscana servizio cresciuto, forte recupero post Covid

Il trasporto pubblico locale in Toscana ha conosciuto una discreta sterzata nell’ultimo triennio. Con l’avvio a novembre 2021 della nuova gestione, Autolinee toscane società del gruppo francese Ratp Dev, vincitrice della gara unica della Regione

Iscriviti alla newsletter