Municipio III, M5s: “Giunta Marchionne sfugge dagli obblighi verso i cittadini”

linda meleo



“La Relazione semestrale è un appuntamento di trasparenza e coinvolgimento che l’attuale amministrazione del Terzo Municipio continua ad evitare: sarà così anche dopo il cambio in Giunta?

Il Regolamento municipale prevede

Il Regolamento municipale prevede che ogni sei mesi il Presidente illustri il lavoro svolto da lui e dalla sua Giunta con una relazione che, per definizione, sarebbe pubblica e dovuta nei confronti del Consiglio. L’ultima Giunta che abbia prodotto e illustrato puntualmente le relazioni è stata quella M5S a guida Capoccioni: dopo di allora né la Giunta Caudo né quella attualmente in carica hanno mai rispettato la norma.

Presidente Marchionne, perché lei e la sua Giunta continuate a sfuggire dai vostri obblighi verso la cittadinanza? Le confermiamo che è previsto all’articolo 77 del Regolamento, e le ricordiamo che ha già ricevuto apposita richiesta dalla Commissione Controllo e trasparenza, con due solleciti, e dalla Presidenza del Consiglio municipale: non c’è stata alcuna risposta da parte sua.

Dopo 5 mesi di attesa

Dopo 5 mesi di attesa, ci chiediamo se riuscirà a farcela avere prima della presentazione dei risultati capitolini di questo primo anno, in programma fra meno di un mese. Quale sarà la sua priorità?
Nota: abbiamo informato ufficialmente il Segretariato generale anche di quest’ennesima irregolarità.

E Presidente Marchionne, visto che il tempo per sostituire l’assessore Raimo lo ha trovato, riuscirà a presentarci il nuovo innesto in Giunta? Da quanto leggiamo sui social, sottrae la delega alle Politiche abitative all’assessore Romano, mentre eredita le Politiche culturali. O secondo lei basta un post?”

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti.
[smiling_video id=”371779″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio III, M5s: “Giunta Marchionne sfugge dagli obblighi verso i cittadini”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.