Capretti: “Votiamo Unione Popolare perchè uno spazio si apra”

unione



C’è un potere che bisognerebbe riscoprire. Soprattutto la voce che lo porta e non solo quello che essa dice. Un potere ricacciato in fondo a ciascuno di noi, ormai finito nell’assoluto proibito, quello del singolare che è sempre plurale, quello che costruisce le comunità indispensabili per rispondere colpo su colpo.

Umanità, ambiente, animali, terra

Votiamo Unione Popolare perchè uno spazio si apra, un respiro nasca, ci sia voce per ogni differenza, si metta al centro l’amore, quello universale che pone fine ad ogni forma di sfruttamento. Per l’umanità, per l’ambiente, per gli animali, per la terra da lasciare in eredità alle future generazioni.

Guerra

Le disuguaglianze aumentano, continua la guerra, continua la corsa ai nuovi giacimenti di gas per mantenere il diktat della crescita invece del ripensamento generale del nostro sistema produttivo verso i nostri reali bisogni. I mass media in effetti ci pensano tutti i giorni, ci indignano, mi indignano. Ma la loro lingua è tale che si rimangia quello che pretende di veicolare e come informazione trasmette soltanto un ordine: restate calmi, e così calmi restiamo, ma davvero non la sentite la tortura che continua?

var url360719 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=360719”;
var snippet360719 = httpGetSync(url360719);
document.write(snippet360719);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 24162 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.