Passoscuro, ponte di legno, Calandra: “Dov’è il tanto atteso collegamento Passoscuro-Maccarese?”



Ancora ritardi e la gente è stanca: in questi giorni, stiamo ricevendo numerose proteste da parte dei nostri concittadini per il ritardo nella realizzazione del ponte di legno sul Rio Tre Denari che dovrebbe unire Passoscuro a Maccarese. Come è noto, l’apertura del cantiere risale a febbraio scorso ed il termine contrattuale per l’ultimazione dei lavori scade alla fine di luglio 2022.

Siamo a luglio ed i lavori non sono ancora iniziati

Eppure, siamo ormai giunti a luglio ed i lavori non sono ancora iniziati, anzi… Ormai con il tempo risultano vanificati anche gli interventi di ripulitura del sito per la predisposizione del cantiere risalenti a febbraio. La cosa che fa infuriare i cittadini, è che, ad oggi, l’Amministrazione comunale non ha fornito alcuna giustificazione del ritardo.
Passoscuro, infatti, è ancora completamente isolata: i pedoni non possono raggiungere Palidoro, a causa della sbagliata ubicazione della pista ciclabile, né Maccarese per via del ponticello “fantasma”.
Si tratta di un’opera assolutamente necessaria per Passoscuro, che ci aspettavamo fosse pronta per la stagione estiva. Invece, se tutto va bene se ne parlerà a settembre ed anche quest’anno i cittadini di

Passoscuro sono rimasti danneggiati dai ritardi dell’Amministrazione. Non bisogna dimenticare che tutto questo ha provocato non solo degrado e danni alla nostra immagine, ma anche seri danni ai commercianti per il mancato passaggio di cittadini e degli avventori turistici.
Chiediamo al Sindaco ed alla maggioranza di spiegare formalmente i motivi di tale ritardo e di sollecitare la ditta aggiudicataria dell’appalto a portare a termine l’opera, senza ulteriori ritardi.

Così in una nota Stefano Calandra, vicecommissario della Lega.
[smiling_video id=”307749″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Passoscuro, ponte di legno, Calandra: "Dov'è il tanto atteso collegamento Passoscuro-Maccarese?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.