Scanzi: “Siamo messi male. E ogni giorno peggioriamo”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Il noto intellettuale e filantropo Flavio Briatore, persona sempre garbata e dotata di eloquio aggraziato, ha fatto sapere al mondo di “non avere problemi di reclutamento di personale a Dubai o Arabia Saudita” ma “in Italia sì”, perché qui i ragazzi “cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo, preferiscono il Reddito di Cittadinanza”.
Ora: anche ammettendo che le nuove generazioni non sempre hanno tutta questa voglia di sgobbare e fare gavetta, le parole del fu “Tribula” (il suo emblematico soprannome di un tempo) sollecitano due considerazioni.

Senza vergogna

1) La prima è che quelli come Briatore non hanno alcuna vergogna nel prendere un paese come l’Arabia Saudita a esempio. Lì la manodopera è fatta soprattutto da immigrati sfruttati e i casi di schiavitù sono migliaia; lì i padroni sauditi dispongono totalmente della servitù, ma Briatore – che certo sarà un datore di lavoro impeccabile – cita l’Arabia Saudita come paese del Bengodi per imprenditori (senz’altro) e lavoratori (difficile).

Lavativi

2) La seconda considerazione è che sempre troppe persone, da questo qua a Borghese, lasciano intendere che i giovani in Italia debbano accettare di lavorare gratis o giù di lì. Altrimenti sono dei lavativi. E questo è semplicemente inaccettabile.
Siamo messi male. E ogni giorno peggioriamo.

[smiling_video id=”263443″]

var url263443 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=263443”;
var snippet263443 = httpGetSync(url263443);
document.write(snippet263443);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Siamo messi male. E ogni giorno peggioriamo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.