[current_date format='D, d F, Y']

Marzetti: “Poca chiarezza su incidenza della scuola sui contagi”

Jacopo Marzetti
Fonte Foto: JACOPO MARZETTI GARANTE INFANZIA REGIONE LAZIO

Condividi

Jacopo Marzetti, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Tutto in famiglia”, condotta da Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus.

Sulla riapertura delle scuole

“C’è poca chiarezza riguardo quello che accade nelle scuole –ha affermato Marzetti-. Quando si tratta di scuola e quindi dei nostri figli è necessario mettere tutto l’impegno in campo e trovare delle soluzioni. Ancora non ci sono studi che indichino quanto incida la scuola nell’aumento dei contagi.

La cosa peggiore che possiamo fare è aprire e richiudere ad intermittenza. Anche gli adolescenti stanno vivendo momenti di estrema difficoltà, lo vediamo anche dai recenti fatti di cronaca. Il clima mite ci permetterebbe di utilizzare gli spazi all’aperto, ma anche quelli coperti dei circoli privati, delle parrocchie.

Il Lazio è una delle regioni con più parchi in Italia. Ora nel Lazio riapriranno i nidi e le elementari, ma con organizzazione del tutto relativa, non vedo soluzioni che siano state messe in campo per garantire la continuità”.

Fonte Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter