Fiumicino, Montino: “Maltempo: diversi disagi durante la notte”

maltempo 9 marzo 2021_2



“Le abbondanti piogge della notte scorsa hanno causato diversi disagi in tutto il territorio del Comune”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Le parole del sindaco Montino

“Una famiglia di Isola Sacra è stata soccorsa intorno all’1 perché le infiltrazioni di acqua dal tetto dell’abitazione avevano allagato la casa in cui abitano tre adulti e due bambini, insieme a due cani – spiega il sindaco -. Il nucleo familiare, tempestivamente soccorso dalla Protezione Civile di Fiumicino e dai Vigili del Fuoco, è stato momentaneamente alloggiato in un B&B grazie alla collaborazione dei servizi sociali del Comune.

Altri allagamenti si sono registrati in tutta la città, ma senza destare particolare preoccupazione – prosegue Montino – e tutti rapidamente risolti dalle squadre della Protezione civile. In via Geminiano Montanari la pioggia battente ha fatto tracimare le fogne in alcune abitazioni il cui impianto fognario non è dotato di valvola di non ritorno. Rimangono le criticità che conosciamo e che, purtroppo, sono insite nella natura del nostro territorio che, ricordo, è area di bonifica. Mi riferisco soprattutto a Focene, dove si è allagato il viale principale, e a Maccarese.

Alto il livello di alcuni canali del Consorzio di Bonifica che sono sotto osservazione – conclude il sindaco -, ma al momento la situazione appare sotto controllo. Ringrazio le squadre della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e i servizi sociali per la tempestività degli interventi fatti nelle ultime ore”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Maltempo: diversi disagi durante la notte"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.