Fassina: “Il ritorno di Italia Viva è teatrino della politica”

scanzi



Così il deputato di Leu sulla sua pagina Facebook:

Il ritorno di Italia Viva è teatrino della politica. Una classe dirigente che, per tirare a campare, accogliesse la retromarcia di Italia Viva e si comportasse come se nulla fosse stato perderebbe credibilità e si consegnerebbe, soprattutto consegnerebbe
il governo dell’Italia, all’instabilità e al ricatto continuo, in particolare nel ‘semestre bianco’. È totalmente condivisibile l’analisi riproposta anche oggi da Goffredo Bettini. Italia Viva ha motivato il ritiro delle sue Ministre con la manifesta incapacità e la pericolosità democratica del Presidente Conte. È davvero imbarazzante ora la sua manifestata disponibilità a tornare insieme per timore delle elezioni.

Gioco incomprensibile

La politica diventa incomprensibile gioco di Palazzo e insopportabile teatrino, in uno scenario di sofferenza sociale. Il gruppo dirigente di Italia Viva ha dimostrato inaffidabilità politica, come hanno riconosciuto i vertici di Pd e M5S. Giuseppe Conte è garanzia dell’alleanza politica tra M5S, Pd e LeU, un innesto da coltivare e far crescere. Il Governo Conte deve andare avanti. È necessario uno sforzo corale di tutta l’alleanza per provare ad allargare la maggioranza con un’operazione politica. Altrimenti, nonostante la pandemia sanitaria e economica, le elezioni sono il male minore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "Il ritorno di Italia Viva è teatrino della politica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.