Fassina: “Una manifestazione grande e importante”



Una manifestazione grande e importante. Per condannare senza neutralismi l’aggressione di Putin e sostenere il popolo ucraino.
Per dire NO alla guerra e promuovere la #pace. Ma resistenza Ucraina contro la criminale invasione decisa da Putin si aiuta davvero con incisive sanzioni economiche e una consapevole iniziativa diplomatica. L’Ue è carente su entrambi i piani.
L’invio di armi aggrava soltanto la scala delle morti, dato l’enorme squilibrio negli armamenti tra Ucraina e #Russia. Putin è in grado di fare sempre +1 rispetto a quante armi possiamo inviare. Ma è più facile inviare armi che applicare sanzioni efficaci. È grave la marcia indietro della Commissione europea su #SWIFT: ha escluso soltanto 7 banche russe, ossia 1/4 di quel sistema bancario.

La comunicazione ufficiale ‘a caldo’ da #Bruxelles indicava, invece, sanzioni anti Putin sul 70% del settore bancario

Rimangono dentro SWIFT #Sberbank, la principale banca russa, e Gasprom Bank. Inoltre, l’esclusione da SWIFT scatta tra 10 giorni, così le poche banche escluse potranno con calma spostare le loro transazioni su estero nelle banche lasciate nel sistema internazionale di pagamenti. Nonostante il sangue versato dagli ucraini, non siamo disposti a sacrificare un po’ dei nostri consumi energetici. Gli diamo un po’ di armi affinché se la vedano da soli.
[smiling_video id=”246539″]

var url246539 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=246539”;
var snippet246539 = httpGetSync(url246539);
document.write(snippet246539);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "Una manifestazione grande e importante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.