Manovra, Fassina (Leu): “Sciopero sindacati? Le ragioni vanno oltre l’intervento sull’Irpef”

fassina



Stefano Fassina, deputato di Leu, componente della Commissione Bilancio della Camera, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Sullo sciopero generale indetto da Cgil e Uil

“Penso che il malessere sociale che attraversa da tanto tempo il mondo del lavoro sia sottostimato dalla discussione pubblica e da tanti colleghi –ha affermato Fassina-. Le ragioni dello sciopero generale vanno oltre l’intervento sull’Irpef, tant’è che non è stato proclamato dopo l’annuncio della riforma dell’irpef, bensì quando Cgil e Uil hanno giudicato insufficiente l’intervento sulle bollette. Ritengo che la questione metta in evidenza la drammatica sottovalutazione della sofferenza del mondo del lavoro. Siamo di fronte ad una ripresa da tutti celebrata, ma che genera soltanto lavoro precario. I sindacati hanno chiesto più volte di eliminare le deroghe che sono state introdotte l’anno scorso sulle condizioni per applicare i contratti a tempo determinato. Gli ultimi passaggi sono stati gocce che hanno fatto traboccare un vaso che è colmo di sofferenze economiche e sociali. Lo scandalo che si è creato, questa sorta di lesa maestà di Draghi, li trovo davvero preoccupanti soprattutto quando vengono dalle file della sinistra”.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”217866″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Manovra, Fassina (Leu): “Sciopero sindacati? Le ragioni vanno oltre l’intervento sull’Irpef"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.