Trump-Putin, dall’Alaska strette di mano e sorrisi

putin

Non c’è ancora un accordo tra Donald Trump e Vladimir Putin: lo ha detto il presidente americano, parlando di fronte ai giornalisti ad Anchorage, in Alaska, con riferimento alla possibilità di porre fine al conflitto armato in Ucraina.
Le dichiarazioni sono state rese dopo un incontro tra i due capi di Stato. “Non c’è un accordo finché non c’è un accordo” ha detto Trump: “Non ci siamo arrivati”.
Il presidente americano ha però sottolineato che con Putin “molti punti sono stati concordati”. Alcune divergenze però resterebbero e tra queste, secondo Trump, “una è la più significativa”.
Come evidenzia l’agenzia di stampa russa Novosti, Trump ha anche detto: “La cosa più importante è che abbiamo una buona possibilità di raggiungere la pace”.

PUTIN: “CON TRUMP LA PROSSIMA VOLTA A MOSCA“

“La prossima volta a Mosca“: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, alludendo alla possibilità di un nuovo incontro con l’omologo americano Donald Trump, al termine del loro colloquio ad Anchorage, in Alaska. “Next time in Moscow”, le parole del capo di Stato, pronunciate in inglese.
Rispetto ai contenuti dell’incontro in Alaska, parte di una missione nel territorio degli Stati Uniti durata circa cinque ore, come annota l’agenzia di stampa russa Novosti, Putin ha detto di aver trovato un accordo con Trump. Un riferimento, il suo, alla possibilità di porre fine al conflitto armato in Ucraina. Spero, ha aggiunto però il presidente russo, senza fornire alcun dettaglio di merito, che a Kiev non mettano i “bastoni tra le ruote”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti