Il Natale senza mercatini colpisce il 70% degli italiani

natale



Un Natale senza mercatini e colpisce quasi 7 italiani su 10 (70%) che lo scorso anno hanno frequentato i tradizionali appuntamenti di fine anno lungo la Penisola che si moltiplicano nelle piazze italiane a partire dal weekend dell’Immacolata e che offrono opportunità di acquistare regali per se stessi e per gli altri da mettere sotto l’albero. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè in occasione dello stop ai mercatini di Natale chiarito dalla risposte alle domande più frequenti (faq) pubblicate sul sito del governo.

Conferma

Si tratta – sottolinea la Coldiretti – di una conferma dopo che era già stato annunciata la decisione di sospendere i tradizionali mercatini in Trentino Alto Adige ed in altre località turistiche. Viene meno così una opportunità che – continua la Coldiretti – unisce il relax con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate.

Tra quanti frequentano i mercatini solo il 5% infatti non fa alcun acquisto mentre ben il 50% spende in prodotti enogastronomici che rappresentano l’acquisto piu’ gettonato anche se molti scelgono decori natalizi, prodotti per la casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli, secondo Coldiretti/Ixe’.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Natale senza mercatini colpisce il 70% degli italiani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.