Mar, 02 Settembre, 2025

Corallo: “Zingaretti aveva detto: mai Conte premier, mai taglio dei parlamentari”

Dario Corallo

Condividi

Dario Corallo, esponente del PD, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Sul PD

“Si continua a provare a raccogliere i delusi che aumentano ogni giorno, lo abbiamo visto anche con il referendum, dove sono state tante le persone che hanno votato contro la linea del partito –ha affermato Corallo-. Il problema è che i delusi tendono ad allontanarsi.

E chi oggi milita in un partito non è rappresentativo della società, parliamo di laureati, professionisti, figli di professionisti. Se nella società il 12% delle persone non va all’università vuol dire che c’è un 80% di persone che tu non consideri. Un tempo la sinistra era quel luogo in cui si organizzavano i lavoratori, adesso invece gli si dice: non vi preoccupate, vi rappresentiamo noi purchè restiate a debita distanza.

Zingaretti? Prima di entrare nel governo aveva detto: mai conte premier, mai taglio dei parlamentari, poi alla fine ha ceduto su tutto. Allora il problema era stare nei luoghi del potere, c’era questa smania di stare nei luoghi del potere senza sapere cosa fare”.

Fonte Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter