Roma, i monopattini Lime disponibili sull’app Uber

uber monopattini



Da oggi i monopattini Lime sono disponibili per la prenotazione direttamente sull’app Uber. Oltre a Uber Black, Van e Lux, l’aggiunta dei monopattini Lime darà la possibilità ai cittadini romani, e non solo, di usufruire di un’ulteriore opportunità di trasporto all’interno della città, in modo facile e comodo, attraverso l’applicazione Uber.

I monopattini Lime

Gli utenti Uber da oggi vedranno i monopattini Lime nella schermata principale della piattaforma. Per noleggiarli basterà cliccare sul pulsante Noleggia e selezionare il mezzo più vicino, in modo semplice e veloce. L’implementazione di questa nuova modalità di trasporto è volta ad offrire a chi si sposta in città più opzioni di mobilità, alternative all’utilizzo della propria auto.

La flotta di 1.000 monopattini Lime sarà disponibile per tutti gli utenti Uber e avrà un costo di 1 Euro allo sblocco e 0,25 Euro al minuto per l’utilizzo. Tutti i monopattini hanno una velocità massima di 25 km/h. Prima del noleggio, Lime consiglia agli utenti di indossare un casco e prendere visione delle indicazioni su come muoversi in sicurezza sulla strada.

La micro-mobilità

La micro-mobilità svolgerà un ruolo importante nel completamento e nell’ampliamento delle reti di trasporto pubblico, oltre ad essere una valida alternativa per spostarsi a un prezzo accessibile e in sicurezza, dando la possibilità di muoversi mantenendo il distanziamento sociale.

Come funziona:

  • Apri la tua app Uber e clicca noleggio per trovare un monopattino vicino a te
  • Seleziona il monopattino che preferisci e segui la guida
  • Dovrai accettare i termini di utilizzo di Lime prima di iniziare il noleggio
  • Sblocca il monopattino scansionando il codice QR sul manubrio
  • Il viaggio inizia! Guida su strada e non sul marciapiede
  • Per terminare la corsa, apri l’app Uber, assicurati di parcheggiare in una zona autorizzata, quindi clicca “Termina viaggio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, i monopattini Lime disponibili sull'app Uber

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.